Smash! – Declino Fermato (se basta)

L'ispiratore di Fermare il Declino, il giornalista Oscar Giannino

L’ispiratore di Fermare il Declino,
il giornalista Oscar Giannino

I giacobini hanno vinto: hanno avuto la testa di uno che – l’ha dimostrato oggi –  sarebbe stato ottimo politico.

Alessandro Sabatino

@twitTagli

Lo smash è un colpo definitivo, a cui non c’è risposta. Un colpo secco. Il nostro smash è una frase secca, senza argomentazioni di sorta: lo si beve alla goccia, o lo ami o lo odi.

Annunci

6 risposte a “Smash! – Declino Fermato (se basta)

    • Se guardi sulla pagina fb di Giannino, o su twitter, prima delle sue dimissioni impazzavano i “vattene”, “buffone” o altre cose… Non mi riferisco a nessuno in particolare, nessun uomo politico ha chiesto esplicitamente la sua testa, ma tante persone sì, mi riferisco al clima di giacobinismo generale che si sta creando, di forche mediatiche o altro. E i primi che l’hanno fatto, che ho visto questo, sono stati certi sostenitori di Monti, tra cui una persona che conosco, che ha scritto un post molto duro, ribattendogli il “Taci miserabile”.
      E tutto questo per una cazzata.

  1. Giacobini per cui una minaccia di ritorsione in una carica pubblica è equivalente a una intervista autopromozionale. Ce lo meritiamo, lo sfacelo. Ce lo meritiamo.

    U.M.

  2. La mia domanda era volutamente provocatoria, dal momento che spesso si è voluto indicare in maniera dispregiativa quelli, come me, che vogliono una totale ripulitura di tutta la classe politica dai vari criminali che la infestano.
    Col rischio di fare di tutta l’erba un fascio, perché nessuno dei “giacobini” che conosco si è mai espresso contro Giannino dal momento che mentire sui propri titoli di studio non è reato.

    Non vorrei iniziare a sentirmi dire “ecco, per colpa vostra che siete giustizialisti e forcaioli, Giannino si è dovuto dimettere”…

    • Lo so che era provocatoria, ma non mi riferivo di certo a te, sta volta i più fanatici sono stati quelli che continuano ad avere paura di perdere i seggi al parlamento e a non arrivare alla soglia del 10% (ogni riferimento è puramente casuale e qui davvero siamo al caso del bue che dà del cornuto all’asino) o poi certi grillini che si sono scagliati comunque contro, non è riferito a chi è giustizialista, è a chi fa di tutta l’erba un fascio scagliandosi contro chi un reato non l’ha commesso…

    • Infatti come vedi mi riferisco a due termini diversi: giacobini e giustizialisti. Nella mia testa questi due termini sono distinti. Per tanti giornalisti sono la stessa e identica cosa…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...